Con il rilascio di Windows Vista Microsoft ha implementato nel suo nuovo sistema operativo l’UAC (User Account Control).
Ma esattamente cosa è e a cosa serve?
Il Controllo account utente è una funzionalità Windows che consente di prevenire modifiche al computer non autorizzate. Il Controllo account utente esegue questa attività richiedendo un’autorizzazione o una password di amministratore prima di eseguire azioni che possono potenzialmente avere effetti sulle operazioni del computer o di modificare impostazioni che hanno effetti su altri utenti.
Alla lunga pero’ questo sistema è davvero fastidioso riempendo il nostro lavoro di noiosi popup che chiedono conferme anche per le operazioni più semplici.
Vi sono vari metodi per rimuovere o modificare l’UAC. Quello che vi consiglio oggi è un semplice e gratuito programma: TweakUAC.
Basta scaricarlo e lanciarlo.
Potrete scegliere tra 3 opzioni:
1 – Turn UAC off Questa opzione ‘spegne’ del tutto l’UAC e richiede il riavvio del pc. Tutti gli avvisi verranno rimossi e tutto funzionerà come in Windows Xp quando siete loggati come administrator
2 – Switch UAC to the quiet mode Questa opzione mette in modalità silenziosa l’UAC senza disabilitarlo. Non verrano mostrati i popup di protezione per le operazioni compiute dagli amministratori mentre gli altri utenti non vedranno differenze (UAC attivo)
3 – Leave UAC on Nel caso in cui si volesse riattivare l’UAC
:: SCARICA IL PROGRAMMA ::
@ilmago: http://www.tweak-uac.com/TweakUAC.exe
dove sta il download del progamma TweakUAC: disabilitare o gestire l’UAC su Windows Vista
grazie
non lo trovo