Molti di voi forse sanno che i sistemi Windows (da Windows Xp Sp2 in poi) hanno una limitazione di 10 connessioni (half-open) contemporanee.
Superato questo limite le successive richieste di connessione vengono messe in attesa.
Questa restrizione è stata introdotta da Microsoft da qualche anno per limitare la diffusione di worm e virus che tentavano la connessione multipla su diverse porte in uscita.
La limitazione è stata posta ad un massimo di 10 connessioni half-open che, se da una parte risolve (per modo di dire) la problematica di sicurezza dall’altra penalizza fortemente i programmi p2p come BitTorrent (o uTorrent, BitComet, eMule, P2P TV etc etc) che fanno largo uso di connessioni half-open.
Tcp-Z a differenza di altre soluzioni (qui e qui) non modifica nessun valore del sistema operativo (il file tcpip.sys) lasciando l’os intatto.
Tcp-z accede direttamente al kernel della memoria per impostare il numero limite delle half open connections permesso.
I cambiamenti hanno effetto immediato: non avrete bisogno quindi di riavviare il computer.
TCP-Z mostra il numero di connessioni stabilite, le half open connections, la profondità, la velocità in download / upload in tempo reale, il numero di avvisi di eventi al minuto di origine TCP/IP (evento 4226) relativi al messaggio “È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.”
Nota bene:
Da notare che in Windows Vista e in Windows 7, il massimo valore del limite delle connessioni TCP che può essere settato è solo 255 o 251. Questo perchè il file tcpip.sys di Windows Vista e di Windows 7 ha solo 1 byte come limite, quindi il massimo valore è 0xFF (255)
In Windows XP, può essere settato come limite un valore fino a 4 bytes , cosicchè il limite di connessioni massime raggiungibili è 0xFFFFFFFF
Supporta: Windows XP SP2 SP3 /2003 /2008 /Vista SP1 SP2/Windows 7, tutit nelle versione 32bit(x86) e 64bit(x64)
:: SCARICA IL PROGRAMMA ::
Basta rilanciare il patcher (http://www.mambro.it/patch-per-le-connessioni-half-open-e-per-aumentare-la-velocita-dei-download-bittorrent/) e reinserire il valore di default (10 connessioni per XP)
omandona da millemilaeuri:
se ho già usato uno degli altri due sistemi per ottenere questo risultato, conviene ripristinare e usare questo? E, Se si, come faccio a ripristinare, sempre che sia possibile? cON GLI STESSI PROGRAMMI DI CUI SOPRA?
(sorry! CapsLock verso la fine per errore e poca voglia di riscrivere)