Nel campo dell’informatica, due utenti possono utilizzare la steganografia digitale per inviarsi messaggi nascosti all’interno di file di “copertura”, come immagini o altri file multimediali: in questo tipo di file l’alterazione di pochi bit non altera in modo evidente il contenuto. Esistono vari programmi nella rete che permettono di nascondere le informazioni in immagini formato Jpeg, ma Cryptimg lo fà online. Per esempio se volete vedere come funziona, salvate l’immagine qui sopra nel vostro pc, andate su Cryptimg, fate l’upload di un immagine, al punto 2 inserite la password (contrasena) che servirà per la decodifica, premete sul bottone di sinistra “Codificar” e il gioco è fatto. Adesso provate a decodificarla ;-).
POST DAL PASSATO
Acid3: testa la precisione e l’affidabilità del tuo browser
Ian Hickson, un dipendente di Google, ha da poco portato a termine il suo lavoro: creare una pagina di test 'live' per verificare la attinenza dei browser agli standard.
Acid3 serve proprio a questo infatti....
Picopblog: il fotoblog minimale e gratuito
Picoplog è un pacchetto software per realizzare photoblog.
Con Picoplog puoi postare le tue foto semplicemente copiandole sul tuo spazio web. E' l’immagine stessa a contenere il post. Picoplog si limita a visualizzare le informazioni...
iPod Classic? No, Video!
Se avete un ipod di quinta generazione e invidiate il nuovo look dei menù dell'iPod Classic, non c'è problema!
Da qualche giorno alcuni tizi di Driven Design hanno rilasciato una patch per i firmware degli...
Cancellare la password del bios con PC CMOS Cleaner
Puo' succedere a chiunque di scordare una password oppure di aver acquistato un pc usato e non conoscere la password del bios per accedere alle modifiche di basso livello.
PC CMOS Cleaner è un programma...
Rapidshare limita gli utenti non registrati a 30 kb/s e disabilita il resume dei...
Se per caso avete provato a scaricare dei files da Rapidshare vi sarete di sicuro accorti che la velocità di download è drasticamente calata rispetto a qualche giorno fa.
Gli utenti che NON hanno un...