Nel campo dell’informatica, due utenti possono utilizzare la steganografia digitale per inviarsi messaggi nascosti all’interno di file di “copertura”, come immagini o altri file multimediali: in questo tipo di file l’alterazione di pochi bit non altera in modo evidente il contenuto. Esistono vari programmi nella rete che permettono di nascondere le informazioni in immagini formato Jpeg, ma Cryptimg lo fà online. Per esempio se volete vedere come funziona, salvate l’immagine qui sopra nel vostro pc, andate su Cryptimg, fate l’upload di un immagine, al punto 2 inserite la password (contrasena) che servirà per la decodifica, premete sul bottone di sinistra “Codificar” e il gioco è fatto. Adesso provate a decodificarla ;-).
POST DAL PASSATO
Convertire audio in diversi formati con FlicFlac
I formati audio sono davvero tanti ognuno con le sue caratteristiche.
Formati lossy, con perdita di qualità come .mp3 o losseless senza perdita di qualità come il .flac.
Come convertire tutti questi formati senza impazzire e...
Virtual Nintendo Entertainment System
Virtual Nintendo Entertainment System o semplicemente vNES.
Un sito dove è possibile giocare con circa 395 giochi della ormai gloriosa console Nintendo. Il tutto basato su tecnologia Java.
Per chi come me ha nostaglia dei bei...
Cancellare le directory vuote dal vostro hard disk con Remove Empty Directories
Remove Empty Directories è un piccolo programma gratuito che si occupa di analizzare il vostro disco alla ricerca di directory vuote o cartelle al cui interno ci siano dei file vuoti.
Questa operazione potrebbe sembrare...
Megaupload chiuso dal FBI già pronto a riaprire?
La notizia è una di quelle che fa il giro della Rete in pochi secondi: l'FBI ha chiusi i siti megaupload.com e megavideo.com con accuse davvero gravi.
7 persone e 2 società sono sta incriminate...
Microsoft Surface debutta al casino Rio di Las Vegas
Ecco la prima uscita ufficiale di un disposivo Surface, la tecnologia Microsoft che permette di un usare un dispositivo con il semplice uso delle mani.
Tanto per capirci è un evoluzione in grande della tecnlogia...