Il gruppo di hacker “Cult of the Dead Cow” famoso per la creazione della backdoor Back Orifice, ha reso recentemente disponibile un programma in grado di rilevare falle di sicurezza informatica presenti nei siti internet. Questo software chiamato Goolag Scanner, individua le falle attraverso i risultati ottenuti da Google. Sfruttando la tecnica del Google Hacking, resa famosa da Johnny Long, il motore di ricerca viene utilizzato per eseguire una scansione alla ricerca di falle o “googledorks”, ovvero password amministrative e informazioni sensibili spesso lasciate senza protezione sui siti web.
POST DAL PASSATO
Dijjer. Un concorrente per BitTorrent?
Ian Clarke, fondatore della famosa rete anonima Freenet, sta sviluppando una nuova applicazione p2p, Dijer, che secondo l'autore stesso rappresenta un serio concorrente a Bittorrent. Dijjer è una sorta di ibrido tra Bittorrent Freenet...
Accedere a Wikipedia nonostante il blocco
Come sapete da qualche giorno il sito di Wikipedia Italia è stato auto censurato per protesta contro il decreto legge contro le intercettazioni.
Molti utenti che ricercano sulla rete cliccando sui link che portano a...
Resettare le impostazioni predefinite di Internet Explorer
Se per vostra sfortuna siete obbligati ad usare Internet Explorer e il browser non si comporta più in modo corretto avete diverse opzioni possibili per riportarlo al funzionamento ottimale.
Se ad esempio avete aggiornato IE...
Backup di qualsiasi account email online e offline con MailStore Home
Sempre più utenti affidano le proprie email a servizi gratuiti online come Gmail o Yahoo confidando nella bontà e sicurezza dei servizi offerti.
Ma vi siete mai chiesti cosa succederebbe se il vostro provider mail...
50 sfondi per Halloween
Si avvicina Halloween e la Rete come al solito comincia a tirar fuori gadget e elementi grafici per tutti i gusti e gli usi.
Tra tutte le raccolte di sfondi per la festa di Halloween...