Il gruppo di hacker “Cult of the Dead Cow” famoso per la creazione della backdoor Back Orifice, ha reso recentemente disponibile un programma in grado di rilevare falle di sicurezza informatica presenti nei siti internet. Questo software chiamato Goolag Scanner, individua le falle attraverso i risultati ottenuti da Google. Sfruttando la tecnica del Google Hacking, resa famosa da Johnny Long, il motore di ricerca viene utilizzato per eseguire una scansione alla ricerca di falle o “googledorks”, ovvero password amministrative e informazioni sensibili spesso lasciate senza protezione sui siti web.
POST DAL PASSATO
Il tool di rete definitivo per Windows. NetCrunch Network Tools for Windows
NetCrunch Network Tools è un programma completamente gratuito che permette di avere tutti i tools di rete più comuni in un unico strumento veloce e intuitivo.
L’applicazione viene fornita gratuitamente dopo una veloce...
TuxGuitar: editor di tablature per chitarra gratis
Con la mania esplosa per Guitar Hero molti si sono avvicinati al mondo della musica e soprattutto a quello della chitarra.
Oggi vi presento un programma opensource per l'editing e l'ascolto di tablature per chitarra:...
Demonoid.com: stiamo tornando
Demonoid, celebre sito di tracker e comunità elitaria per gli amanti dei torrent, potrebbe tornare. Secondo TorrentFreak infatti, da qualche giorno sta facendo capolino dall’Europa orientale: il sito è tuttora chiuso ma i tracker sono...
Bittorrent trackerless
fonte: Punto InformaticoLa nuova beta 4.1.0. del celeberrimo client rinuncia ai tracker tradizionali, rendendo ogni client utilizzato un tracker "leggero". "Un protocollo intelligente consente ai client di archiviare efficientemente e recuperare informazioni sui contatti...
I peggiori errori del 2009 – Video
Anche quest'anno CollegeHumor raccoglie in un esilarante video i peggiori errori catturati in video e che hanno girato in rete in tutto il 2009.
Ce n'è davvero per tutti i gusti: dalla ballerina alle prime...