Molti utenti Skype sanno che è possibile associare un numero telefonico di rete fissa al proprio account Skype permettendo cosi’ anche a chi non ha un pc di chiamarci attraverso il telefono tradizionale.
Questo servizio su Skype viene denominato SkypeIn ed è ovviamente un servizio a pagamento.
Da oggi, invece, grazie a Ring2Skype è possibile avere questo servizio in modo del tutto gratuito.
Basta accedere al loro sito specificare il login di Skype, scegliere una password e selezionare il paese in cui vogliamo ottenere il numero di rete fissa.
Per l’Italia al momento è disponibile solo il prefisso di Roma (06) e di Torino (011).
Dopo qualche minuto riceverete una mail con i dettagli del vostro numero fisso. Chi chiamerà questo numero fisso farà squillare Skype sul vostro pc e la comunicazione inizierà.
Ho fatto una prova con un numero romano e tutto ha funzionato alla perfezione. Il numero da comporre è seguito da un ‘interno’ che poi sarà quello che vi identificherà su skype.
Il mio numero si presenta grossomodo così
Number#Extension: +(39)069-92x8xx4 # x6x
Dopo aver composto il numero ((39)069-92x8xx4) una voce in inglese vi chiederà di inserire l’interno (x6x). Dopo qualche secondo skype squillerà sul vostro pc.
Al momento è possibile ottenere numeri gratuitamente nei seguenti paesi:
Venezuela
Maggiori informazioni e sito li trovate qui
Ciao a tutti,
Beh a dire il vero c’e’ anche http://www.voip2chat.com un servizio equiparabile a skype in e ring2skype ma con molte piu’ funzioni e’ attivo dal giugno 2008, da questo mese esiste una versione free, ha tariffe skypeout piu’ basse del 20% sui cellulari e assegna gratis un numero di milano e roma.
ciao
marcello
Vi sembrerà un commento cretino, ma è inutilizzabile finchè sarà troppo difficile per mia nonna. Prefisso di Roma, Voce in inglese, numero di interno??? In fondo se mettessi un numero fisso sarebbe per lei che non ha il pc, mica per i miei amici scaltri e poliglotti…
My two cents…