Browster è un leggera applicazione molto utile per velocizzare la visione dei risultati dei motori di ricerca.
Disponibile sia per Internet Explorer sia per Mozilla Firefox, Browster ai appoggia al browser e anticipa la schermata dei siti proposti dal motore di ricerca. Di fianco al risultato compare un piccolo fulmine, simbolo di Browster. Passando il mouse sopra il fulmine appare una nuova finestra con l’anteprima del sito.
Per passare da un’anteprima all’altra, dei risultati della lista, si può saltare di fulmine in fulmine o muoversi con due comode frecce posizionate in alto alla finestra di anteprima.
Un click dentro l’anteprima ha come effetto l’apertura del sito. Un click nella finestra dei risultati chiude l’anteprima, senza bisogno di andare a chiudere la finestra medesima. Browster effettua il cosiddetto “prefetch” delle pagine dei risultati: le carica nella sua memoria prima ancora l’utente la vada a chiedere. Per questa ragione è consigliato per utenti dotati di collegamento a banda larga.
Browster funziona con Google, Yahoo!, Ebay e tanti altri siti. La versione per Firefox si configura come un’estensione del browser e ha funzioni limitate. La versione per Internet Explorer permette anche di scegliere, da qualsiasi motore non supportato in automatico, di avere i risultati in anteprima semplicemente cliccando con il pulsante destro su uno di questi e abilitano Browster.
via motoricerca.net