Si chiama Power.com la nuova startup brasiliana che da poco ha lanciato in rete un omonimo servizio (per ora in beta) per l’aggregazione e la sincronizzazione dei social network, dedicato a quanti hanno un account su siti come Facebook, ma amano anche interagire con gli amici di MySpace, per esempio.
In pratica Power.com riunisce tutti gli amici e gli strumenti del web 2.0 in un unico posto, una sola grande community personale, ciascuno associato al logo del social network di riferimento. Così, è possibile aggiornare le proprie pagine e inviare messaggi alla friendlist di qualsiasi servizio semplicemente tramite una sola interfaccia, ossia quella del nuovo servizio brasiliano, che consente di visualizzare i contenuti sia mescolati tra loro che distinti per network.
Quindi, volendo per esempio mandare lo stesso messaggio ad alcuni amici MySpace e ad altri di Facebook, non occorre più saltare da un indirizzo all’altro facendo copia-incolla del testo: tramite Power.com il messaggio viene inviato contemporaneamente alla lista di persone selezionate dall’elenco globale dei propri buddies, disponibile direttamente sulla pagina dell’aggregatore.
Per utilizzare Power.com non è necessario registrarsi come nuovi utenti poiché si entra tramite username e password con cui normalmente si accede al proprio profilo sui vari siti social: posso perciò effettuare il log in con il mio account Facebook e, una volta dentro, associare al servizio anche l’account MySpace, oppure quello di Orkut o di Hi5. Questi quattro sono i soli social network disponibili al momento, ma Power.com promette che in futuro consentirà di collegarsi anche ai servizi di posta e IM di Microsoft, Google e Yahoo, nonché ad Aim, Skype, Twitter, Flickr e LinkedIn.
:: VAI AL SITO ::
fonte: visionpost.it