Tutti gli utilizzatori dei sistemi Windows conoscono benissimo le limitazioni che Esplora Risorse impone alle operazioni più comuni sui files del nostro sistema.

FilerFrog è un programma gratuito (dalla versione 2.0 in poi) che si integra totalmente nell’Esplora Risorse dei sistemi Windows.

Tutte le funzioni aggiuntive di FilerFrog sono accessibili con la semplice pressione del pulsante destro sui files o sulle cartelle.

Le nuove funzionalità sono principalmente queste:

Extract From Folder –
Extract To Folder
Copy/Move
Delete Empty Files\Folders
Copy Path to Clipboard
Invert selection
Split and Join
List of Files
Encrypt/Decrypt
Rename Operations
Image Manipulation – Resize
Image Manipulation – Put Logo On Image
Image Album
FilerFrog Settings
Sort Desktop

Oltre ai più semplici comandi di spostamento copia FilerFrog permette ad esempio di criptare e decriptare files e cartelle al volo, effettuare resize di immagini, inserire un watermark / logo su di esse, effettuare operazioni di split e join di file di grandi dimensioni.

Molto importanti sono anche tutte le funzioni di renaming dei files che danno la possibilità in maniera veloce di rinominare e ordinare in diversi modi (alfabeticamente, numericamente) il contenuto di intere directory.

Se all’inizio potrebbe sembrare un altro inutile add-on per Windows vi accorgerete dopo qualche giorno di utilizzo che FilerFrog diventerà quasi indispensabile.

Il programma è installabile su Vista – Vista64 \XP – XP64 \ Windows7 32 e 64 bit.
Basterà scegliere l’installer corretto per la vostra versione (32 o 64 bit).

Potete scaricare la versione gratuita dal sito ufficiale qui