Su questo sito abbiamo spesso recensito programmi che si occupavano della conversione e dell’editing di file audio e video.
Il programma che presentiamo oggi racchiude molte funzioni in un unico applicativo scaricabile gratuitamente.
Prima di tutto Media Cope è un media player che legge praticamente tutti i più diffusi tipi file multimediali come mp3, avi, divx, mov, mkv, flac, rmvb, flv, vob, wma e mp4.
Nelle funzioni di player troviamo delle funzioni molto comode come il cambio di velocità di riproduzione, il cambio dell’aspetto (ratio change), l’audio delay , il passo e la possibilità di effettuare screenshots.
Navigando nei tab del programma troverete una comoda funzione per il taglio dei video o degli audio.
Basterà selezionare il punto di inizio e di fine e poi procedere al taglio.
Degno di nota anche il convertitore audio / video che permette velocemente di passare da un formato all’altro senza tanti fronzoli.
Ho notato qualche difficoltà nella lettura dei file .FLV anche se poi nella conversione i problemi spariscono.
Infine, utile anche il converter per le immagini che ci consente anche di fare un resize anche di intere cartelle.
Media Cope in sostanza è molto comodo per chi ha bisogno di un coltellino svizzero che racchiuda tutto in un unico programma.
Chiaramente i risultati ottenuti non sono paragonabili ad altri programmi specifici che si occupano di un singolo task, ma se non richiedete il massimo e preferite la comodità il programma allora fa per voi.
Compatibile con i sistemi Windows potete scaricarlo gratuitamente da qui
salve o tirato giù da uttorent un film avi solo ch e in inglese, o estratto mp3 vedendolo su mega video in italiano adesso io mi chiedo come faccio a inserirlo dentro l’audio in italiano?? o provato nandub virtualdub, riesce ma non coincide con i tempi del film ad esempio l’audio che o estratto in italiano le voci si sento piu avanti delle scene non so se mi sono spiegato insomma potete aiutarmi??