Finalmente rilasciato Blackra1n, il tool di GeHot, per il jailbreak dell’iPhone con firmware 3.1 e 3.1.2
In linea teorica il jailbreak è possibile su tutti i dispositivi Apple (iPod touche e iPhone 3G compresi) ma per ora sembra funzionare senza alcun problema solo su iPhone 3GS NON COMPRATI all’estero.
AVVERTENZE:
1 – La procedura tramite blackra1n non sblocca nessun terminale. Chi ha iPhone 2G/EDGE se applica il tool troverà Cydia ma SENZA PARTE TELEFONICA. Per evitare questo è necessario creare un firmware custon con PwnageTool
2 -Chi possiede iPhone 3G e 3GS straniero NON deve assolutamente eseguire blackra1n
3 – Chiunque aggiorna/ripristina al firmware 3.1.2 DEVE ASSOLUTAMENTE RIAVVIARE prima del jailbreak
GUIDA AL JAILBREAK
1 – Lanciate blackra1n (si scarica da qui cliccando sul logo di Windows) e collegate il vostro iPhone al pc
2 – Cliccate su “make it ra1n” e attendete. Il programma riavverà l’iPhone mettendolo in recovery mode
3 – Dopo qualche minuto troveremo nel nostro iPhone una nuova icona “blackra1n”. Lanciamo blackra1n sull’iPhone e installiamo Cydia
4 – Fate un reboot e il vostro iPhone è pronto
[ad#ad-1]
Se il vostro iPhone ha il firmware 3.0.1 dovrete prima aggiornarlo / ripristinarlo alla versione 3.1 o 3.1.2
Se avete installato la versione 3.1 potrete tranquillamente jailbrekkare senza aggiornare prima alla 3.1.2
Se la procedura si blocca sulla schermata “running…” provate a riavviare iPhone e cambiate porta USB
Se usate Windows 7 eseguite il tool in modalità compatibilità “Windows Vista SP2? come Amministratore
Molti utenti segnalano problemi nel jailbreak di iPhone 3G… quindi per i possessori di 3G conviene aspettare qualche giorno.
UPDATE 25 OTTOBRE: rilasciata nuova versione di Blackra1n che dovrebbe risolvere i problemi riscontrati sul 3g
Testato personalmente e perfettamente funzionante su
iPhone 3GS 16gb con firmware 3.1 nativo e su iPhone 3GS 32gb con firmware 3.0.1 jailbrekkato
Ecco infine un video che mostra la procedura su un 3GS
Aiuto!!
ho iPhone 3GS su quale bisogna fare jailbreak. Abito a treviso e non sono riuscita a trovare nessuno che lo può fare.
io ho l iphone 3gs con il 3.1.2 l ho crackato ma se lo spengo poi non si riaccende piu! che faccio?
chi mi puo dire come va impostato l’iphone prima di poter fare il jailbrek?
per intenderci se va settato in maniera particolare tipo wifi accesso piuttosto che rete 3g……non so aiutatemi se potete
GRazie Luciano
scusate aiutatemi vi prego!!! potete ho l’iphone 3.1.3 e quando provo a scaricare una applicazione mi da l’errore n.:0xe8008001 potete dirmi come faccio ad aggiustarlo GRATIS!…grazie…
ciao io ho un ipod touch 8gb con firm 3.1.2 volevo sapere 2 cose, se è possibile fare il jailbreak senza doverlo fare ad ogni riavvio e se posso farlo, scaricare le applicazioni e poi toglierlo. grazie in anticipo
Per tutti coloro che hanno un iphone versione S di ultima generazione parliamo di qualche mese di vita, una volta istallato blackra1n per riaccendere il telefono dovete collegarlo al computer e lanciare blackra1n dal pc e il telefono ripartirà normalmente, io da un 16 gs sono passato al 32, prima non lo tenevo questo problema, qlc sa se è uscita qlc versione nuova di Blackra1n? o dobbiamo ancora attendere?
Scusate ma se riavvio il telefono dopo aver istallato Cydia non devo rieistallare il blackra1n?perchè ho letto su molti forum una volta jailbrekkato l’iphone non conviene più spegnerlo perchè senò dopo bisogna ripetere la procedura di blackra1n…
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema al riavvio del melafonino dopo il jailbreak ovvero l’entrata in modalità DFU(Recovery). L’unica soluzione attuale sembra essere il riavvio dell’applicazione blackra1n. Probabilmente è un problema di boot persistente nell’ultima release degli iphone ultima generazione. Se qualcuno riesce a trovare la soluzione la comunichi, grazie.
Ho comprato un iphone 3gs con 3.1.2 adesso a dicembre. Da quanto ho capito ha il bootloader 5.11.07 che crea dei problemi quando cerca di uscire dalla DFU dopo essere stato flashato. Rimane fisso con l’immagine della usb e di itunes.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Nel caso il vostro iphone 3gs 3.1.2 dovesse bloccarsi dopo il reboot o dopo averlo spento manualmente e poi riacceso, dovete solamente ricollegare l’iphone al pc o mac e rilanciare blackra1n senza dover fare ripristinio da itunes. Tutto tornerà come prima che si bloccasse. Quando si avrà la versione di blackra1n con questo bug corretto??????
Risolto!!! seguendo questa guida http://mowmotheme.it/?p=7041
Stesso problema. sembra funzionare tutto, invece si deve fare per forza il ripristino e torna tutto come prima senza jailbreak
ma con il 3g 16 3.1.2 nn va proprio vero?? cioè con il mac o windows cambia o è la stessa cosa?? risp grazie..
Anche a me è successa la stessa cosa..messo il rpogramma tutto però mi compra l’immagine con il cavo e itunes ho dovuto ripresitinare tutto….e malgrado io ci stia ripovando non ci riesco piùùùappena faccio partire il programma il computer si connette direttamente su itunes
ciao. io ho windows vista w un iphone 3gs 16 gb con firmware già aggiornato dopo l’acquisto al 3.1.2. con il primo collegamento ad itunes. Ho provato tutte le procedure ma o mi si blocca in running oppure termina la procedura, il programma mi rimane su waiting for reboot e mi compare un messaggio che dice che il jailbrack è fatto, ma l’immagine di GeoHot non mi compare..anche se riavvio manualmente non cambia nulla..
Come devo fare?
grazie
A me funziona tutto perfettamente.. il problema viene quando spengo il mio iphone 3gs 3.1.2.. quando poi lo riaccendo mi viene fuori l’immagine del cavetto con il simbolo di itunes (mi chiede quindi di collegare il cellulare ad itunes per ripridistinare).. ke faccio? se nn faccio cosil cellulare nn va avanti!
Aiutatemi vi prego..
il mio 3gs 32 giga per ora funziona bene…ora devo scoprire come istallare e dove trovare le applicazioni gratuite,,quelle costose intendo…tom tom ecc..chi mi aiuta??