Le chat in tempo reale (dette anche IM Instant Messenger) sono ormai diventate uno strumento oltre che di svago anche di lavoro per molti di noi.
I client e i protocolli sono molti e spesso per utilizzare tutti i nostri servizi abbiamo bisogno di diversi programmi.
Cosa fare se non ci troviamo alla nostra postazione o se siamo in una rete che non ci consente di collegarci al nostro client di chat preferito?
E se non abbiamo i diritti di amministratore per poter installare i nostri applocativi?
Niente paura c’è IMO.
IMO è un servizio completamente gratuito che permette a chiunque di connettersi alla propria rete di chat senza nemmeno bisogno di registrazione al servizio.
Msn, Skype, Google Talk, Yahoo Messenger, Facebook, Aim / ICQ, Jabber e My Space tutti assieme raggruppati in un’unica interfaccia.
Una delle caratteristiche più comode di IMO Im è la possibilità di legare gli account dei vari messenger: una volta inserite le credenziali di accesso dei singoli servizi e possibile infatti linkare tutti gli account.
Facendo così basterà loggarsi ad uno solo dei servizi per essere loggato automaticamente su tutti gli altri: davvero comodo.
Grazie a IMO Im è possibile inoltre usufruire di una chat vocale o anche video anche se il protocollo che state usando non ve lo consente.
Inoltre è disponibile anche una versione per dispositivi mobili (Android e iPhone) anche questa completamente gratuita.
E’ disponibile anche una versione standalone per Windows e una pratica estensione per Google Chrome.
A voi la scelta…
Il sito di IMO Im è qui