Forse alcuni di voi già se ne saranno accorti. Da qualche ora, collegandosi al proprio account AdSense, è possibile scegliere il font con il quale vengono visualizzati gli annunci testuali all’interno delle proprie pagine.
Certo la scelta non è amplia ma sicuramente c’è un passo in avanti rispetto al passato.
I font disponibile sono 3:
Arial
Times
Verdana
Google avvisa i suoi publisher che il font standard di AdSense è comunque ben testato sui vari browser e che cambiare il tipo di font non garantisce che il font scelto venga visualizzato bene su tutte le piattaforme.
Io mi permetto pero’ di aggiungere che, vista l’enorme diffusione dei 3 font messi a disposizione da Google, non dovrebbero esserci problemi di sorta.
p.s. se cambiate il font ai vostri AdSense, come al solito, attendete una decina di minuti prima di vedere i ‘risultati’ sul vostro sito
Caspita chissà poi perché ci hanno messo tutto questo tempo ad implementare questa cosa, mi stupisco che non l’abbiano messa subito all’inizio questa funzione!