Sempre più ‘giocatori’ si cimentano con Guitar Hero sulle varie console.
Ma perchè spendere dei soldi per acquistare un gioco quando in rete si trovano dei gemelli ottimamente realizzati e quasi del tutto simili ai videogiochi commerciali?
Questo è il caso di Frets on Fire, il fratello gratuito di Guitar Hero, disponibile per tutte le piattaforme (Windows, Mac e Linux).
Lo scopo del gioco è ovviamente quello di diventare un chitarrista provetto, tentando di ‘suonare’ con la tastiera le note che ci verrano presentate a schermo sulle corde infinite della nostra chitarra. Si parte dalle basi ma si puo arrivare a suonare dei pezzi davvero complicatissimi.
A differenza di Guitar Hero qui le canzoni da suonare non finiscono mai. Sono infatti facilmente reperibili in rete dei ‘pack’ con i maggiori successi dei Pink Floyd, Santana, AC/DC e tanti altri.
Inoltre la community di sviluppo e supporto e davvero ben fatta: esiste anche quella italiana raggiungibile qui
Altra aspetto davvero positivo è che si puo utilizzare addirittura la chitarra in dotazione a Guitar Hero, anche se ancora con qualche piccolo difetto di compatibilità.
Ecco un video di un giocatore (bravo) che si cimenta con Sweet Child o Mine dei Guns ‘n Roses
:: SCARICA IL GIOCO ::
Qualche difetto??? l’ ho provato tempo fa con la mitica chitarra in dotazione a GH2(PS2 con adattatore) e di difetti non nè ho proprio notati! ma (e qua si parla di mesi) sò che non era compatibile con i controller Wireless(ps2)…
cmq per le canzoni che ho provato non ho mai trovato un liv di difficoltà che si ponesse nell’ intermedio…. o ultrafacili… o da spaccarsi le dita…
il brutto è che le canzoni sono fatte dagl’ utenti… e quindi magari si incappa in poca praticità….
^_^
Ciao bello!!!
Ricordo che su Portable Apps c’è la versione da chiavetta.
Gioco maledetto,mi si annodano sempre le dita.
Grazie per la segnalaz.della comunity italiana