Pokki è una di quelle applicazioni che una volta provata non si abbandona facilmente.
La nostra vita in Rete diventa sempre più ‘sociale’ e sempre più le applicazioni che usiamo risiedono in remoto.
Accedere a Facebook, a Twitter a Gmail ogni volta richiede l’apertura di un browser e la digitazione di un indirizzo.
Pokki è una praticissima applicazione che porta i servizi più usati in Rete direttamente sulla vostra taskbar di Windows in modo semplice e molto pratico.
Al momento vengono supportati i seguenti servizi: Gmail, Facebook, Living Social, Groupon, Wall Street Journal, un lettore di feed RSS, eBay, Twitter e il meteo.
Ogni servizio può essere istallato separatamente a secondo delle vostre necessità e una volta loggati nel servizio i dati vengono registrati per i successivi login (configurabile)
Ad ogni aggiornamento di un servizio ad esempio un nuovo tweet o una nuova mail in arrivo un numerino vi avvisa del cambiamento.
L’aspetto più invitante di Pokki oltre l’ottimo aspetto grafico che si integra alla perfezione con Windows e la possibilità per gli sviluppatori di creare i propri Pokkis.
I moduli infatti vengono sviluppati completamente in HTML5, CSS3 e JavaScript e chiunque abbia un minimo di conoscenza di programmazione può sviluppare e poi distribuire la propria app personalizzata. Trovate maggiori informazioni sulla sezione developers del sito.
Pokki supporta inoltre account multipli: ad esempio se avete più account Gmail Pokki li terrà sotto controllo tutti assieme segnalandovi l’arrivo di ogni nuova mail.
Per installare Pokki è sufficiente andare sulla homepage e scaricare un qualsiasi Pokki. All’avvio dell’istallazione Pokki verrà scaricato e istallato.
Al momento Pokki è compatibile con Windows 7 (testato) ma a brevissimo è prevista una versione anche per Xp e Vista.
Potete scaricare Pokki da qui