In novembre Facebook aveva annunciato il lancio di un nuovo servizio di messaggi simile alle mail che avrebbe dotato ogni singolo utente Facebook di un proprio indirizzo ‘email’.

Per differenziare questi indirizzi da quelli @facebook.com utilizzati dai dipendenti della società Facebook si vede obbligata ad acquistare il dominio fb.com.

Questa operazione è avvenuta l’anno scorso ma solo oggi vengono svelati i costi dell’acquisizione del dominio.

Fb.com apparteneva alla American Farm Bureau Federation che ora si è spostata su fb.org.
Per cedere il proprio dominio a Facebook questa associazione no profit ha ricavato la bellezza di 8,5 milioni di dollari.

Pensate… ben 4,25 milioni di dollari a lettera :) Non male come affare!

La stessa Facebook aveva speso nell’agosto 2005 ‘solo’ 200.000 dollari per acquistare il dominio facebook.com.

Se fate due calcoli vi accorgerete che dopo solo 5 anni hanno speso ben 42,5 volte in più  per acquisire un dominio di sole due lettere!

Potenza della rete e del marchio….

Altre informazioni sull’articolo della Reuters