Tutti gli utenti di iPhone, soprattutto quelli che hanno il 3Gs, sanno benissimo che la durata della batteria è un po il tallone d’Achille del melafonino.
I classici consigli per aumentare la durata della batteria sono:
disabilitare Wi-Fi, disabilitare il Push, ridurre la luminosità dello schermo etc etc
Un trucco che invece può sembrare strano, ma che vi assicuro, funziona è quello di disattivare la luminosità automatica e mettere la stessa al massimo prima della ricarica.
Andate su Impostazioni -> Luminosità
Nel pannello portate il controllo della luminosità al massimo e portate su 0 lo switch di Luminosità automatica (spento)
Ora collegate il vostro iPhone alla rete per la ricarica.
Potrete tranquillamente continuare ad usarlo oppure se preferite non essere disturbati durante la notte ponete l’iPhone in modalità aereo.
Alla fine della ricarica, o al vostro risveglio, riportate la luminosità al valore precedente e riattivate la luminosità automatica.
Dovreste notare un aumento della durata della batteria fino ad un massimo del 30 – 35 %.
Per quanto possa sembrare assurdo questo trucco funziona sul serio… provate
la batteria dell’iphone dura al massimo due anni, dopodichè va sostituita, infatti le batterie Li-ion come specifica http://mosso.biz/iphone non hanno effetto memoria ma l’uso e le cariche continue esauriscono il liquido con le particelle.
ciao
Da quando ho installato l’aggiornamento alla ver.3.1.2 la batteria (ho acquistato iPhone 3G in maggio 2009) si scarica in 24 ore, anche se non lo uso quasi per niente (al massimo 1 o 2 telefonate brevi).
guido barbi