Power Defragmenter è una GUI (Graphic User Interface) che si occupa di deframmentare il vostro fisso in maniera molto efficace e sopratutto in modo del tutto gratuito.
Questo programma in realtà è solo un’interfaccia grafica che si appoggia su un applicativo molto robusto e spartano (Contig di Sysinternals).
Il programma è davvero spartano ma vi assicuro che i risultati sono ottimi.
Per istallare il programma avete bisogno di scaricare prima Contig, che è poi l’applicativo che si occupa fisicamente della deframmentazione.
Estraete entrambi i programmi (PowerDefragmenterGUI e Contig.exe) nella stessa directory e lanciate PowerDefragmenterGUI.
Non vi resta che scegliere il tipo di deframmentazione (per files, per folder, per disco o il PowerMode Disk Defragmentation.
Non appena lanciato il modo di deframmentazione vedrete una finestra dos che lavorerà su tutti i files…. pazientate un po’ (dipende dalla dimensione del disco) e alla fine il vostro disco sarà in ottima forma.
Compatibile con Windows NT/2000/XP
Freeware
SCARICA CONTIG (necessario)
SCARICA POWER DEFRAGMENTER (interfaccia grafica per l’uso del programma)
L\’ antivirus AVG considera il power defragmenter gui come un trojans. All\’ultima scansione del mio hd l\’ha cancellato :)
Ha ragione AVG o ha preso una canonata?:)