Una rottura del vostro hard disk o un problema al sistema operativo è sempre in agguato e nel caso sfortunato che cio’ accadesse le eventuali librerie musicali presenti sul vosto pc andrebbero perse in modo definitivo.
Ovvio che un backup periodico risolverebbe il problema alla radice ma quanti di noi lo fanno?
GizmoRip è un programma gratuito specifico per i dispositivi Apple come iPod, iPhone e iPad che offre la possibilità di trasferire audio e video dai dispositivi al pc senza particolari difficoltà.
Il software riconosce automaticamente il tipo di dispositivo collegato e offre la possibilità di scaricare tutto il contenuto digitale in una cartella a piacimento del vosto pc o nella directory della libreria iTunes permettendovi quindi di recuperare tutti i dati persi.
Non è necessario aver installato iTunes per far funzionare questo programma.
Una volta lanciato basterà attendere qualche secondo e dopo il riconoscimento del dispositivo cliccare sul pulsante Recover Music e attendere che tutto venga scaricato.
Ovviamente i contenuti multimediali verranno divisi per Artista e Album rendendo così più facile la loro catalogazione.
Compatibile con Xp, 2000 e Windows 7 e completamente gratuito.
Potete scaricare GizmoRip da qui
Interessante, ma più interessante sarebbe una utility per caricare file (audio/video) sull’iPhone/iPod/iPad che non sia itunes. Perché io vorrei usare il mio gingillo con linux!
Sto usando Rhythmbox, e funzionicchia, ma non è certo il massimo. Qualcuno conosce una soluzione migliore?