Oggi vi segnalo un’ottima alternativa del tutto gratuita a Photoshop: Atweaver.

A differenza di Gimp e di Paint.net questo programma è un clone esatto di Photoshop. Infatti gli utilizzatori abituali del programma della Adobe si accorgeranno subito che l’impostazione grafica e concettuale del programma è esattamente la stessa.

Come Photoshop, il programma gestisce numerosi pennelli, diversi tipi di gradienti, i filtri e puo manipolare file del tipo AWD (Artweaver), BMP, GIF, JPEG, PCX, TGA, TIFF, PNG, e PSD.
L’unica pecca evidente è che all’apertura di un PSD Atweaver non riesce a gestire i livelli importati, anche se i file creati con il programma stesso hanno la completa gestione dei livelli.

Il programma esiste solo per sistemi operativi Windows (2000, Xp e Vista) ed è disponibile anche in versione portatile che non necessita di installazione.

A mio giudizio, assolutamente da provare e da tenere come programma di scorta

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

5 Commenti

  1. Mambrone, questo lo conosci?:

    http://www.pixlr.com/

    E’ solo online ma secondo me, proprio per questo, è meraviglioso: ha qualche pecca, tipo l’assenza di gestione di testo, ma lavori su layer come con PS e non devi installarlo…

  2. Per fare l’avvocato del diavolo: certo che, per aver sviluppato un programma di grafica, la home page dei produttori è a dir poco spartana…Avete fatto un clone di Photoshop? Bene! Usatelo e fatevi un sito con una grafica coi controkaxi, così da dare un motivo (oltre la gratuità, ovviamente!) per scaricare il vostro software, no?